LABORATORI DIDATTICI ASPETTANDO IL NATALE

domenica 11 dicembre 2022, ore 15.00

domenica 18 dicembre 2022, ore 15.00

Laboratori didattici aspettando il Natale

Finalmente dopo un forzato periodo di blocco, riprendiamo i laboratori del Museo. Quale miglior occasione se non la preparazione del Natale. Insieme potremo costruire case e personaggi del presepe, addobbi per l’albero di Natale e altre idee per addobbare le nostre case in modo originale e più sentito proprio perché costruito tutto con le nostre mani. Allo scopo utilizzeremo quasi esclusivamente materiali naturali come pigne, rametti vari, ghiande, sassi, insomma tutto quello che si può trovare durante una bella passeggiata nei boschi.
Avremo la possibilità di avere come aiuto due professionisti nel campo dell’illustrazione,
Stefano Turconi e Teresa Radice, collaboratori di Disney e ora autori di diversi libri per ragazzi.
Non perdete questa occasione per passare due pomeriggi in compagnia e mettere alla prova la vostra manualità, magari con una simpatica gara tra genitori e figli, portandosi poi a casa quanto creato per predisporre un ambiente natalizio originale e molto personale.

Gli incontri si terranno presso il Museo civico (Via Aureggi, 25) alle ore 15.00

visualizza la locandina